Uno zaino di qualità e mai troppo carico…Il segreto per un anno scolastico all’insegna del benessere!

il sognatore
Il potere della conoscenza e della narrazione al centro de “Il sognatore” di Laini Taylor
24 Aprile, 2019
Show all

Il percorso scolastico dei nostri bambini è lungo e ha bisogno di una marcia in più. Scegliere uno zaino di qualità è il segreto per mettere i ragazzi nelle condizioni ottimali per affrontare il percorso di studi nel modo più confortevole possibile. Lo zaino, inoltre, non deve mai essere troppo pesante in modo da non alterare la postura dei ragazzi.

Gli zaini possono essere di due tipologie: trolley oppure i classici a spalla. La scelta dipende dalle regole della scuola o dalla distanza che i bambini devono percorrere con lo zaino.

Scegliere lo zaino giusto per i nostri figli non è assolutamente un’operazione semplice. Non ci si può basare esclusivamente sui desideri dei bambini o sulle mode del momento, è necessario mediare e valutare bene le caratteristiche dello zaino che accompagnerà nostro figlio per molto tempo. Si tratta di una scelta da valutare insieme!

Tieni inoltre presente che lo zaino scolastico è come un abito: la taglia deve essere giusta per il bambino; non deve mai essere troppo grande, ma nemmeno troppo piccolo.

Prima di acquistare uno zaino scuola bisognerebbe tener conto delle 5 caratteristiche importanti:
  1. Giusta forma o dimensione.
  2. Peso e la struttura.
  3. Schienale e le bretelle rinforzate.
  4. Eventuali fasce catarifrangenti.
  5. Tessuti impermeabili e lavabili.

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita a Tricase (Le) per scoprire la nostra selezione di zaini scuola: tante novità ed occasioni imperdibili tutto l’anno!

Comments are closed.

error

Ti piace questo blog? Faccelo sapere ;)